Manifestazioni
  Stampa E-mail help
Flat View
Visualizza per anno
MONTHLY_VIEW
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Festival delle Arti
Da Sabato, 24 Luglio 2021
a Domenica, 26 Settembre 2021
Visite : 1069

La seconda edizione del Festival delle Arti 2021 sarà in programma a Todi dal 24 luglio al 26 settembre con il titolo “Walking in art”.

Curato da Francesca Valente, patrocinato dal Comune di Todi, e promosso dalla Fondazione Progetti Beverly Pepper in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, avrà come tema centrale il grande rapporto di amicizia e stima tra i due artisti.

Beverly Pepper e Arnoldo Pomodoro si conobbero a Spoleto per il Festival dei Due Mondi, entrambi profondamente legati al territorio umbro tentarono di creare un linguaggio artistico che si ponesse in dialogo con l’ambiente e la natura.

Il Festival sarà inaugurato il 24 luglio con l’Installazione temporanea delle quattro Stele in Piazza del Popolo e con quella degli Scettri nei Giardini Oberdan.

La Sala delle Pietre nel Palazzo Comunale ospiterà la mostra Labyr-Into, dove i visitatori potranno entrare in modo virtuale nell’opera ambientale di Arnaldo Pomodoro intitolata proprio "Ingresso nel labirinto". Sarà allestita anche un’area EDUtainment che racconterà con fotografie e filmati il rapporto tra i due artisti e l’Umbria.

Non mancheranno esposizioni, mostre e laboratori didattici rivolti a bambini e adulti oltre a passeggiate guidate nei luoghi del Festival con la realizzazione degli Urban ART Tour.

Luogo : Todi: centro storico
Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

indietro