Manifestazioni
  Stampa E-mail help
Flat View
Visualizza per anno
MONTHLY_VIEW
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Diritti a Todi
Da Mercoledì, 25 Gennaio 2017
a Sabato, 28 Gennaio 2017
Visite : 1452

‘Diritti a Todi’, torna il film festival internazionale sui diritti umani con Daniele Silvestri.

Dal 25 al 28 gennaio a Todi quattro giorni di cinema documentario con pellicole da tutto il mondo. Il cantautore romano tra i giurati del concorso.
Nove lungometraggi e tredici corti da tutto il mondo, tra cui tre anteprime mondiali, tre europee e una italiana. Questo è ‘Diritti a Todi’, film festival internazionale dedicato al tema dei diritti umani, in programma per l’edizione 2017 dal 25 al 28 gennaio. Tra proiezioni speciali, mostre, eventi collaterali, i vincitori del concorso cinematografico saranno selezionati da un team di giurati in cui spicca il nome del noto cantautore Daniele Silvestri.
‘Diritti a Todi’ porterà in città anche numerose attività collaterali, tra mostre, convegni, concerti e presentazioni di libri. Giovedì 26 gennaio (ore 21.00) Giovanni Scifoni andrà in scena al Teatro del Nido dell’Aquila con lo spettacolo ‘Guai a voi ricchi’, riflessione ironica sui valori del cristianesimo originario. Sul palco anche la Compagnia Teatro Libero di Rebibbia, formata dagli ex detenuti del carcere romano che testimonieranno il valore rieducativo del teatro nelle carceri. Il Circolo Amerindiano dedicherà una mostra a Roberto Giammanco, storico, sociologo, antropologo, saggista e documentarista. Confermate anche le attività alla Biblioteca Comunale di Todi ‘Lorenzo Leoni’: ‘Etty Hillesum. Un altro mondo è possibile’, lezione/spettacolo con brani tratti dal ‘Diario’ e da ‘Le lettere’ di Etty Hillesum (26 gennaio), Anna Cherubini, autrice televisiva, racconterà con Fabiola Bernardini il suo libro ‘L’amore vero’ (27 gennaio), Annacarla Valeriano presenterà ‘Ammalò di testa. Storie dal manicomio di Teramo (1880-1931)’, uno studio affascinante e documentato sulle vicende del manicomio Sant’Antonio Abate (28 gennaio).

Luogo : Todi

indietro